Mercoledì di campionato per l’Adattiva Pontinia che domani (mercoledì) alle 17:00 riceve l’invincibile Erice. Podda: «Dobbiamo migliorare in molti aspetti ma abbiamo dimostrato di poter tenere testa a certe squadre»

PONTINIA – Domani pomeriggio (mercoledì) alle ore 17:00 l’Adattiva Pontinia recupera in casa il match con la capolista Erice. Al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia la formazione guidata da coach Nikola Manojlovic giocherà contro la prima della classe: la formazione siciliana sa solo vincere visto che guida la classifica con 18 punti, frutto di nove vittorie, zero pareggi e zero sconfitte, una squadra che arriverà a Pontinia con l’obiettivo di centrare il decimo successo consecutivo e con la voglia di stravincere la partita.

L’Adattiva Pontinia, che insegue in quarta posizione con 16 punti, arriva dal successo casalingo con il Cellini Padova di sabato scorso e, complessivamente, finora ha centrato otto vittorie e due sconfitte.

«La partita che chiude il girone di andata ci vedrà impegnate in uno scontro complicatissimo contro la squadra attualmente in testa alla classifica – taglia corto Luisella Podda, capitano del Pontinia – per noi sarà un banco di prova importante anche perché finora abbiamo dimostrato di poter tenere testa a incontri così delicati, perciò pur conoscendo il valore della compagine siciliana, dovremmo farci trovare pronte e dare il massimo per provare a portare a casa due punti che sarebbero preziosissimi. In cosa dobbiamo migliorare? Sotto il punto di vista offensivo abbiamo sicuramente necessità di ridurre gli errori tecnici e anche quelli al tiro. Allo stesso tempo difensivamente dovremmo essere in grado di tenere bene la loro fisicità e velocità sopratutto nello scontro diretto».

La partita, che verrà diretta da Giovanni Fato e Luigi Guarini, verrà anche trasmessa sul canale YouTube della Federazione italiana giuoco handball.