Pontinia scalda i motori: sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile e domenica spazio ai ragazzi della serie B. L’analisi di coach Manojlovic

PONTINIA – Dopo la lunga sosta tornano gli appuntamenti con il campionato di pallamano femminile di serie A1. L’Adattiva Pontinia ripartirà con un mese di dicembre molto impegnativo: si torna in campo sabato 7 dicembre in occasione della trasferta a Ferrara, in casa dell’Ariosto, poi due partite di fila in casa: al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia prima arriverà il Padova (sabato 14 dicembre alle ore 16:30) poi l’Erice (mercoledì 18 dicembre alle ore 15:00).

«Sono ottimista per questa ripartenza, la lunga pausa per noi è stata anche positiva poiché siamo riusciti a recuperare qualche infortunata per come la squadra sta in campo, abbiamo lavorato molto bene e sono molto fiducioso per il resto del campionato – dichiara coach Nikola Manojlovic prima della ripartenza – Dopo questa lunga sosta ripartiamo con una trasferta tosta in casa del Ferrara, una formazione che ha dimostrato di essere molto pericolosa e lo dimostrano proprio le prestazioni delle varie squadre: la stessa Ferrara che ha vinto con la capolista Cassano Magnago e poi ha pareggiato con il Sassari, non bisogna guardare assolutamente la classifica quando si scende in campo».

Oltre al settore femminile, con la prima squadra che partecipa al massimo campionato nazionale, a Pontinia c’è fermento anche nel panorama maschile con la formazione che partecipa al campionato di serie B. «Sono contento di quello che sto vedendo con i ragazzi, con loro non c’è un obiettivo imposto come quello di centrare una promozione ma la cosa che sto vedendo e che mi fa piacere è il miglioramento – aggiunge coach Nikola Manojlovic, alla guida anche della prima squadra maschile – Mi trovo molto bene anche con i ragazzi, ho parlato a lungo con loro perché c’è un lavoro da fare e va fatto con il massimo dell’impegno cercando di mantenere come obiettivo principale il loro miglioramento». La prossima partita della squadra maschile nel campionato di serie B è in programma domenica 8 dicembre, alle ore 11:00, in casa contro il Cus Cassino.