PONTINIA – Dopo il recupero del match con il Teramo la classifica del massimo campionato femminile di pallamano vede l’Adattiva Pontinia a 8 punti, gli stessi di Salerno e Bressanone. Il totale dei gol realizzati sale a 176.
COLLOREDO
Con gli 8 gol realizzati nel turno infrasettimanale Eleonora Colloredo si conferma ancora una volta in testa alla classifica delle migliori realizzatrici del campionato italiano di pallamano di serie A1 femminile. Con 44 gol realizzati il pivot dell’Adattiva Pontinia è al primo posto della graduatoria dei bomber e si conferma ancora una volta una delle migliori interpreti del ruolo mantenendo una costanza di rendimento notevole. Colloredo è un pivot che ha praticamene sempre fatto la differenza, anche a livello internazionale come dimostrato nel doppio confronto di EHF European Cup con il Malaga Costa del Sol in cui ha totalizzato ben 18 gol in due partite contro le iberiche.
NAZIONALE
Diramate le convocazioni per le Qualificazioni Mondiali 2025, dal neo DT Alfredo Rodriguez Alvarez, al suo esordio assoluto alla guida tecnica della Nazionale. Tornata finalmente a disposizione dopo l’infortunio, per l’Adattiva Pontinia tra le azzurre c’è solo Ramona Manojlovic.