Domani (sabato) alle 15:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia in trasferta sul campo del Cassano Magnago. Coach Laera: «Sfida determinante per entrambe le squadre»

PONTINIA – Ultime due sfide di regular season per l’HC Cassa Rurale Pontinia che si prepara alla volata finale per l’accesso ai play-off scudetto del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La squadra allenata da coach Antonj Laera sarà in campo domani (sabato) alle ore 15:00 sul campo del Cassano Magnago, in provincia di Varese, per la decima giornata del girone di ritorno. In classifica l’HC Cassa Rurale Pontinia occupa la terza posizione con 27 punti, gli stessi del Bressanone quarto, mentre il Cassano insegue in quinta piazza con 25 punti e questo scontro diretto è praticamente uno spareggio per l’accesso alla fase cruciale della stagione che assegnerà lo scudetto. 

«Il Cassano Magnago ha fatto un grande percorso soprattutto tra le mura di casa, sconfiggendo praticamente tutti i team più blasonati di questo campionato concludendo il girone d’andata come capolista – spiega Antonj Laera – Sappiamo che questa sfida è complicata e determinante per il nostro futuro ed è lo stesso anche per loro. Per quanto ci riguarda posso dire che siamo fiduciosi, perché  abbiamo le qualità per superare le avversità di questo campo difficile».

Il match tra Cassano Magnago e Pontinia verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball. Dopo la trasferta varesina il Pontinia chiuderà la regular season al palazzetto dello sport Marica Bianchi, davanti al suo pubblico, sabato 4 maggio alle 17:00 contro il Teramo, attuale settima forza della classifica del massimo campionato di serie A1.