Domani (sabato) alle 16:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve il Mezzocorona al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. Laera: «Sfida insidiosa ma in palio ci sono punti importanti»

PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle squadre nazionali. Per la sesta giornata di ritorno del campionato di pallamano di serie A1 femminile Colloredo e compagne saranno impegnate, domani (sabato) pomeriggio alle ore 16:00, con il Mezzocorona al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. In classifica la squadra del presidente Mauro Bianchi occupa la quarta posizione con 23 punti, gli stessi di Erice e Bressanone (rispettivamente seconda e terza) e con un solo punto di distacco dal Salerno, prima in classifica con 24 punti. 

«Il nostro compito è quello di affrontare questa sfida con la massima concentrazione possibile perché ci sono in palio punti molto importanti per noi, utili a raggiungere il nostro obiettivo – ammette coach Antonj Laera – Da qui alla fine della stagione regolare dovranno essere per noi tutte finali, saranno partite molto difficili ma non possiamo fare assolutamente calcoli e anzi dobbiamo provare a vincerne più possibile». Poi il tecnico del Pontinia analizza la partita che vedrà la sua squadra opposta alla formazione trentina del Mezzocorona. «Arriviamo da uno stop prolungato per gli impegni internazionali delle Nazionali e le pause così lunghe sono sempre pericolose dal punto di vista psicofisico – conclude il tecnico – le partite come quella di Mezzocorona, che è una squadra affamata di punti, possono nascondere molte insidie e dovremo essere bravi a gestire il match con la massima determinazione». Compresa la partita con il Mezzocorona alla fine della stagione regolare mancano ancora sei partite e il Pontinia dovrà cercare di restare nelle prime quattro posizioni della classifica del massimo campionato per centrare i play-off.

Nella classifica dei marcatori della serie A1 Eleonora Colloredo è in prima posizione con 100 gol realizzati finora: la vetta della classifica la condivide con Saida Rejeb (Starmed Teramo) anche lei arrivata a quota 100. In classifica Luisella Podda insegue a 80 gol mentre per il Mezzocorona, nelle zone alte della graduatoria, troviamo Chandarli con 73 gol e l’ex Ligia Loredana Put con 68 reti. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Figh, la Federazione italiana pallamano.