PONTINIA – L’Adattiva Pontinia è pronta a riprendere il tour de force che la vedrà protagonista di questo dicembre caldo nel campionato di pallamano di serie A1 femminile. La squadra guidata da coach Nikola Manojlovic scenderà in campo domani (sabato) alle ore 16:00 in occasione della trasferta a Ferrara, in casa dell’Ariosto, poi due partite di fila in casa: al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia prima arriverà il Padova (sabato 14 dicembre alle ore 16:30) poi l’Erice (mercoledì 18 dicembre alle ore 15:00).
«Sarà una partita delicata perché hanno battuto il Cassano Magnago, una squadra che stava facendo benissimo, per poi pareggiare con il Sassari, noi arriviamo un po’ incerottati perché abbiamo recuperato Colloredo e di questo siamo felicissimi, ma saremo privi di Radovic che è in attesa dell’operazione al ginocchio, siamo anche molto contenti di poter contare ancora su Gomez, una giocatrice che ha una grande carica e che può darci un grandissimo contributo e un risultato positivo sarebbe molto utile per noi» assicura il direttore tecnico Giovanni Nasta.
L’Ariosto occupa attualmente la sesta posizione della classifica del massimo campionato nazionale di pallamano femminile con 11 punti (frutto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte) mentre il Pontinia è davanti, in quarta piazza, ma con un solo punto di vantaggio grazie a sei vittorie, nessun pareggio e due sconfitte.
«Ferrara è una squadra complicata e sicuramente ci aspetta una partita molto dura ma ci siamo preparando bene e abbiamo lavorato insieme tanto – assicura Antonella Piantini, portiere cileno del Pontinia – sia con la difesa sia con l’attacco abbiamo lavorato molto in settimana, ma sarà fondamentale essere concentrati già dall’inizio alla fine della partita perché sfidiamo una squadra che non molla mai: sono convinta che faremo una bella partita».
Poi la giocatrice cilena parla della sua ultima esperienza in Nazionale. «Purtroppo durante la pausa per gli impegni delle squadre nazionali noi non siamo riusciti a centrare la qualificazione diretta al Campionato del Mondo del prossimo anno e non siamo riusciti a fare nostre partite su cui puntavamo molto, mi riferisco a quelle contro Paraguay e Uruguay, così adesso saremo costretti a vincere le prossime e per farlo dovremo lavorare ancora di più» conclude l’estremo difensore della Nazionale cilena e del Pontinia.
Per il campionato di serie B maschile invece la Cassa Rurale Pontinia sarà impegnata domenica 8 dicembre, alle ore 11:00, con il Cus Cassino nel match in programma al palazzetto dello sport Marika Bianchi di Pontinia.