Seconda vittoria di fila per l’Adattiva HC Pontinia: 34-26 al Casalgrande Padana. Colloredo: «Noi bene contro un avversario impegnativo». Bianchi: «Palazzetto ancora una volta pieno. Avanti con il progetto Adattiva»

PONTINIA – L’Adattiva HC Pontinia supera 34-26 un ostico Casalgrande Padana e centra la seconda vittoria consecutiva nel campionato di pallamano femminile di serie A1 e viaggia al vertice della classifica a punteggio pieno. Il successo contro il Casalgrande, arrivato dopo aver chiuso il primo tempo 15-11 e dopo aver raggiunto un massimo vantaggio di +11, è arrivato in occasione del debutto stagionale in casa. La formazione guidata da coach Nikola Manojlovic, che ha totalizzato 63 reti (subendone 49), arrivava dal successo nella trasferta di Mezzocorona (23-29) e si prepara a un’altra difficile sfida, in trasferta, con il Cassano Magnago.

«Nel complesso posso dire che abbiamo giocato molto bene, di squadra, contro un avversario impegnativo – chiarisce Eleonora Colloredo, pivot del Pontinia e protagonista assoluta del match con dieci gol realizzati – All’inizio della stagione è sempre molto complicato tenere il ritmo giusto ma siamo riuscite, anche correndo molto, a vincere questa partita che per noi vale il secondo successo di fila».

L’Adattiva Pontinia ha iniziato il match con due gol di Colloredo in sequenza, poi è arrivata la reazione del Casalgrande (4-4) che ha anche messo il naso avanti (5-6) ma il Pontinia ha preso le misure e, dal 7-7, ha iniziato a governare la partita (12-8, 13-9) chiudendo il primo tempo sul 15-11. L’avvio della ripresa è stata piena di colpi di scena con il Pontinia a segno e le avversarie, trascinate da una entusiasmante Iyamu, che tengono botta (18-13) ma Jovicevic vuole impressionare il suo nuovo pubblico e regala al Pontinia sei gol in pochi minuti raccogliendo applausi così come Radovic, tornata a Pontinia con l’obiettivo di stupire ancora. A 10 minuti dal termine il Pontinia è avanti 30-18 con Podda e il finale vede ancora le padrone di casa protagoniste e capaci di gestire il ritorno del Casalgrande fino al 34-26 che chiude il match.

«Siamo ripartiti in casa proprio come avevamo chiuso la scorsa stagione, mi ha fatto molto piacere vedere un palazzetto sempre pieno e sono contento che il pubblico abbia sostenuto la squadra – aggiunge il presidente Mauro Bianchi – In molti hanno sottoscritto la card che abbiamo creato per sostenere il Club e il suo settore giovanile, questo è molto bello perché vuol dire che il nostro territorio risponde sempre con grande entusiasmo, ma abbiamo anche iniziato il progetto Adattiva per i tifosi. Aspettiamo di ripartire anche con il settore giovanile della Cassa Rurale Pontinia che ha molti progetti in serbo per la città e per tutti i ragazzi».

ADATTIVA PONTINIA – CASALGRANDE PADANA 34-26 (15-11 p.t.)
ADATTIVA PONTINIA: Piantini, Sitzia, Peppe, Podda 4, Saraca, Colloredo 10, Manojlovic 4, Apuzzo, Jovicevic 6, Stefanelli 2, Giardino 2, Radovic 6, Crosta 2. All Manojlovic
CASALGRANDE PADANA: Ferrari, Franco, Iyamu 10, Furlanetto 5, Niccolai, S. Artoni 3, Rondoni 4, Bonacini, Rossi, A. Artoni, Orlandi 1, Baroni, Giovannini 2, Mattioli, Cosentino, Lusetti 1. All. Barani
Arbitri: Anastasio e Zappaterreno