Domani (sabato) alle 17:00 l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve Erice. L’analisi di coach Antonj Laera e il pensiero del presidente Mauro Bianchi

PONTINIA – Siamo nella fase finale della stagione regolare per l’HC Cassa Rurale Pontinia, impegnata nel campionato di pallamano femminile di serie A1. Domani (sabato) alle 17:00 al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia arriva l’Erice, una formazione che si presenterà in campo con i favori del pronostico e con la voglia di dimostrare tutta la propria forza. Per il Pontinia, quella con la formazione siciliana, è la seconda delle quattro super-sfide in sequenza che con tutta probabilità decideranno la griglia dei play-off: la prima è stata vinta nettamente da Podda e compagne a Bressanone (28-33) poi, dopo il match con l’Erice, sarà la volta della sfida con il Salerno per poi chiudere con il Cassano Magago e infine con il Teramo. 

«Credo sarà una partita dai mille volti e bisognerà essere bravi a soffrire ed essere concentrati quando ci saranno le difficoltà così da agire e reagire nella maniera giusta – chiarisce coach Antonj Laera – da qui alla fine della regular season ogni risultato è importante, tuttavia sappiamo che per raggiungere i risultati che ci aspettiamo dobbiamo avere l’attenzione rivolta ai compiti e provare a svolgerli con la più alta qualità possibile».

In classifica il Salerno è attualmente al primo posto con 28 punti (14 vittorie e due sconfitte), seguito proprio dal Pontinia con un punto in meno (27 punti, 13 vittorie, un pareggio e due sconfitte), l’Erice insegue in terza piazza con 25 punti, gli stessi del Bressanone che però ha giocato una partita in più.

«Siamo pronti ad accogliere l’Erice, vera e propria corazzata del campionato con una  rosa di giocatrici imponente e che rappresenta uno degli avversari più temibili e rispettati del campionato – aggiunge Mauro Bianchi, presidente del Club di Pontinia – noi non siamo da meno e abbiamo dimostrato, nel corso della stagione, di poter competere al massimo livello conquistando anche una posizione di prestigio nella classifica e, allo stesso tempo, anche il cuore di un numero sempre crescente di tifosi e appassionati e questo ci fa molto piacere. Come al solito prevediamo una grande affluenza di pubblico, segno tangibile della passione che questo sport suscita e della crescita di interesse nei confronti della squadra di Pontinia».

Nella graduatoria delle migliori realizzatrici Eleonora Colloredo del Pontinia è scesa al secondo posto con 113 gol totalizzati finora, tre in meno di Saida Rejeb (Teramo) prima con 116.

L’ingresso al palazzetto dello sport di Pontinia è gratuito per tutti e la partita verrà anche trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Federazione italiana giuoco handball.