PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia si giocherà domani (sabato) alle 19:00 una grossa fetta di stagione nella complicata sfida in casa del Bressanone. La settima giornata di ritorno del campionato di pallamano di serie A1 femminile propone una sfida cruciale, anche se non necessariamente decisiva visto che alla fine della stagione regolare mancano ancora da giocare complessivamente altre cinque partite, ma che comunque farà capire molte cose contro un avversario che è sempre stato molto complicato da affrontare per la formazione pontina. In classifica entrambe le squadre sono appaiate in seconda posizione con 25 punti anche se il Brixen ha giocato una partita in più rispetto al Pontinia.
«Sarà una partita delicatissima che deciderà probabilmente chi avrà la possibilità di giocare fino alla fine della stagione per il primo posto ai play-off nell’ottica che sarà ovviamente da valutare anche in base agli esiti degli altri risultati degli scontri diretti – afferma Giovanni Nasta, descrivendo la particolare complessità della situazione dell’alta classifica – Per noi è l’inizio dei tre scontri decisivi e per il Brixen è invece il secondo considerando che sabato scorso è uscito vincitore dal match contro Erice».
Poi l’esperto Giovanni Nasta sposta l’attenzione dalla classifica e analizza la questione che riguarda più direttamente la squadra. «Stiamo bene e non vediamo l’ora di scendere in campo per affrontare nuovamente il Bressanone dopo la partita che ci ha visto eliminati in Coppa Italia dopo e dopo aver già perso a Pontinia di una sola lunghezza proprio contro i nostri prossimi avversari – conclude Nasta – Loro arrivano a questo appuntamento al gran completo dopo aver recuperato tutte le infortunare delle ultime settimane. Che vinca il migliore, sarà molto bello giocare in un palazzetto già sold out da parecchio tempo e in un posto di grandissima tradizione come Bressanone».
All’andata, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la formazione di Bressanone vinse di misura (25-26) al termine di una sfida ricca di emozioni. La partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma YouTube della Figh, la Federazione italiana giuoco handball.