PONTINIA – L’HC Cassa Rurale Pontinia si rituffa nel campionato di pallamano di serie A1 femminile. Dopo la parentesi poco esaltante della Coppa Italia la squadra guidata da coach Antonj Laera è chiamata a tornare a correre in campionato dove sabato 10 febbraio alle 17:00 affronterà il Lions Sassari. La compagine pontina, attualmente al quarto posto nella classifica del massimo campionato di pallamano femminile con 19 punti, dovrà guardarsi le spalle da Cassano Magnago (quinto ma sempre con 19 punti) e dal Casalgrande Padana, attualmente in sesta piazza con 17 punti. Finora il Pontinia ha centrato nove vittorie, un pareggio e due sconfitte nella regular season e si candida con forza a un posto tra le prime quattro quando restano da giocare ancora altre otto partite.
«Avremo l’occasione per riprendere da dove avevamo lasciato in campionato, consapevoli che un risultato positivo ci potrà dare fiducia anche se siamo certe che non sarà proprio una partita semplice e non dovremo sottovalutare l’avversario che verrà a Pontinia con l’obiettivo di cercare punti pesanti – chiarisce Martina Lo Biundo – Prima di tutto dobbiamo trovare un po’ di lucidità e di fiducia dopo la delusione della Coppa Italia, manifestazione dalla quale ci aspettavamo di raccogliere qualcosa di più, ma purtroppo sappiamo com’è andata e adesso abbiamo voltato pagina e ci concentriamo sul campionato». Poi l’ala sinistra arrivata dall’Ariosto Ferrara approfondisce il tipo di lavoro svolto in questi giorni dopo la partecipazione alla manifestazione tricolore di Riccione. «Abbiamo lavorato molto in settimana soprattutto sulle cose che non sono andate in Coppa Italia e ci siamo messe d’impegno per cercare di correggere le cose che non sono andate – conclude – Non sarà una partita facile ma noi abbiamo il dovere di fare punti in casa e di dimostrare sul campo che siamo riusciti a correggere quelle cose che non sono andate e sulle quali abbiamo lavorato con impegno».
Nella classifica dei migliori realizzatori del campionato di serie A1 femminile attualmente la prima è Saida Rejeb (Teramo) che guida con 89 gol, alle sue spalle Eleonora Colloredo dell’HC Cassa Rurale Pontinia, seconda con 81 centri. Le altre giocatrici del Pontinia in questa speciale classifica sono: Podda con 69 gol, Lucarini con 45, Stefanelli con 36 reti e D’Ambrosio con 24.
Dopo la sfida con il Sassari, fanalino di coda della classifica, il Pontinia è atteso dallo scontro diretto nella complicata trasferta in casa del Casalgrande Padana (17 febbraio) per poi tornare a giocare in casa il 9 marzo contro il Mezzocorona.